Con l’arrivo dell’estate i nostri piedi si devono preparare per essere sfoggiati in meravigliosi sandali colorati! Perfetti per tutte le occasioni: con il tacco, zeppa o bassi aiutano a mantenere il piede fresco anche con le temperature più elevate. È indispensabile quindi coccolarli al meglio e continuare a farlo per tutti i mesi estivi nei quali caldo, polvere e sabbia tendono a seccarli. Ecco 5 prodotti immancabili per una perfetta pedicure estiva:
Prepara un rilassante pediluvio con acqua tiepida e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Ha proprietà rilassanti, antisettiche e utile per curare i dolori reumatici. Lascia i piedi in ammollo per 15 minuti per ammorbidire pelle unghie.
Crema esfoliante alle microsfere di jojoba
Applica una noce di prodotto sui piedi e massaggiali delicatamente con movimenti circolari. Sciacquali dopo alcuni minuti e tamponali con un asciugamano. La pelle ammorbidita dal pediluvio verrà esfoliata più facilmente, rimuovendo le cellule morte e le impurità che si accumulano sullo strato più superficiale. Inoltre l'esfoliazione permette alle creme di essere assorbite correttamente e previene l'invecchiamento cutaneo poichè favorisce il ricambio cellulare. La pelle dopo il trattamento risulterà levigata e nutrita.
Applica la crema sulla pelle ancora umida e massaggia fino a completo assorbimento. Questa crema aiuta a mantenere i piedi morbidi, previene secchezza e disidratazione e ha azione purificante. Contiene olio di cartamo che possiede proprietà nutrienti, ristrutturanti ed emollienti. La propoli e la salvia sono antimicotici, antibatterici e purificanti.
Olio per cuticole alla rosa damascena
Per una perfetta pedicure non può mancare l’olio per cuticole impreziosito dall'olio essenziale di rosa damascena, che ammorbidisce le cuticole e rinforza le unghie grazie alla miscela di estratti e olio di argan. Applica una o due gocce direttamente su cuticole e unghie tramite il contagocce, quindi massaggia fino a completo assorbimento.
Un ultimo consiglio? Per la detersione quotidiana dei piedi utilizza il bagnoschiuma rivitalizzante al miele e rosmarino può essere utilizzato sotto la doccia per ottenere un effetto stimolante e per donare alla pelle una sensazione di freschezza. Oppure per un pediluvio tonificante ed emolliente durante il quale è possibile beneficiare degli effetti aromaterapici dell'olio essenziale di rosmarino che è perfetto per tonificare, stimolare ed energizzare il corpo e la mente.