Abbronzatura Sana in meno di 10 mosse!

Abbronzatura Sana in meno di 10 mosse!

Tutti parlano dell’importanza di proteggere la propria pelle dai raggi del sole, ma tu comunque non vuoi rinunciare alla tintarella estiva, perchè ti piace e la vuoi assolutamente sfoggiare al rientro dalle vacanze.

Benissimo, esiste una routine anche per questo! 

In questo modo eviterai il più possibile scottature, macchie e discromie, e potrai sfoggiare un’abbronzatura dorata, uniforme e duratura!

PREPARATI - In vista della bella stagione, prepara la tua pelle. Inizia ad applicare la crema dopo la doccia o un olio sulla pelle bagnata. La pelle ben idratata si difenderà meglio dai raggi solari!

PULISCI - Effettua uno scrub almeno una volta a settimana sia sul viso che sul corpo. Se hai la pelle sensibile cerca di esfoliare delicatamente, magari con uno scrub con le microsfere, che essendo sferiche sono più delicate.

ESPONITI CON CAUTELA - Mettersi al sole tutto il giorno servirà solo a danneggiare la tua pelle in modo irreparabile. Esponiti con cautela, evitando le ore più calde e anche quando la tua pelle sarà già abbronzata!

SCEGLI LA CREMA GIUSTA - Mettere la crema solare è fondamentale per proteggerci dai raggi solari. Anche quando siamo già abbronzati. Inoltre l’azione altamente idratante della crema solare previene il fenomeno della pelle secca. La pelle idratata si difende meglio sotto i raggi del sole!

FATTORE SPF - Qui dipende da quanto e come la tua pelle si abbronza, ed entra in gioco anche il tuo fototipo. 

FAI ATTENZIONE! - Probabilmente se stai leggendo un articolo dedicato all’abbronzatura, è perchè ti piace la tintarella e probabilmente non stai cercando di stare lontano dai raggi solari.

Le carnagioni chiare (soprattutto per chi ha i capelli biondi) tendono a scottarsi facilmente rispetto a chi ha pelle e capelli di colore scuro. 

Per questo motivo, le persone di carnagione chiara che tendono a scottarsi facilmente necessitano sempre di una PROTEZIONE 50, mentre gli altri possono iniziare anche con la PROTEZIONE 30 e poi passare alla PROTEZIONE 15.

DETERGI - Dopo l’abbronzatura la pelle risulta in ogni caso più irritata del solito, e anche un pochino disidratata. Detergi la pelle con un prodotto contenente olio (ad esempio olio lavante) oppure usa pochissimo detergente. 

I detergenti contribuiscono a seccare la pelle, e a creare quella fastidiosa sensazione di pelle che “tira”

Dopo la giornata in spiaggia, pur utilizzando la crema, il nostro film idrolipidico (quello che ci protegge quotidianamente) non sarà cosi reattivo da proteggerci immediatamente, quindi aiutiamolo usando poco detergente. 

IL DOPOSOLE - Il doposole non serve a nulla? Il doposole è solo marketing? Beh, in effetti dopo la doccia basta la solita crema idratante per idratare la pelle.

Ma allora, perchè mi vendete il doposole? Perchè è formulato con più lenitivi rispetto ad una tradizionale crema idratante, e ha ingredienti differenti che aiutano a mantenere e ad esaltare l’abbronzatura. 

Ovviamente noi stiamo parlando del doposole Antos, perché lo abbiamo creato per proteggere la tua pelle in quella delicata situazione che è l’esposizione solare in spiaggia!

SCRUB FOREVER! - Non dimenticarti lo scrub in vacanza. La pelle a contatto con creme, sabbia e polvere, si sporca facilmente. Uno scrub a settimana ti aiuta a mantenerla pulita e ad abbronzarti meglio! 

LO SCRUB ELIMINA L’ABBRONZATURA - Ecco, lo sapevamo! Ti hanno detto questa cosa qui, insieme a quella’altra che è…

LE CREME SOLARI NON TI FANNO ABBRONZARE - Queste sono due notizie false, un pochino come la famosa corazzata Potemkin….e cioè “una ca**ta pazzesca”

E SE MI BRUCIO? Eh, purtroppo può capitare di prendersi una scottatura al mare. Il rimedio per le scottature dovute al sole è il gel all’aloe, oppure l’unguento alla propoli. 

Basta applicarli sulla pelle scottata per ottenere un sollievo immediato. 

Ora sai come ci si abbronza, quindi vai in spiaggia e torna a casa con un’abbronzatura dorata, ma sopratutto SANA!

48 ore

Per ottenere l'abbronzatura sana con il 15% di sconto, usa il codcie ABBRONZATURASANA nelle prossime 48 ore! Potrai ottenere uno sconto sulla linea solari. 

Condividi

Iscriviti alla Newsletter! Subito il 15% di Scontro per Te! Potrai accumulare punti e avere sconti sugli ordini successivi! Riceverai consigli, sconti, promozioni e novità! Diventerai uno dei super clienti Antos, e scoprirai una community di appassionati di cosmesi come te!

Product added to wishlist
Product added to compare.