Scegli l'idrolato giusto per te

Scegli l'idrolato giusto per te

L'idrolato è ormai entrato a far parte della skincare routine di molti, vuoi scoprire qual è il più indicato per te?

Che cos'è un idrolato?

Gli idrolati sono acque aromatiche che si realizzano a partire da piante o erbe curative. Le puoi utilizzare come rinfrescanti, tonici per il viso, lenitivi per pelle secca o arrossata. Durante la distillazione a vapore si separa da una parte l'idrolato, e dall'altra l'olio essenziale.

Cinque idrolati da portare sempre con te

Sei pronta per scegliere l'idrolato più indicato per la tua pelle? Te ne proponiamo cinque, ognuno con caratteristiche precise e proprietà peculiari.

Idrolato di arancio

L'idrolato di arancio ha proprietà rinfrescantilenitive e purificanti. Previene le rughe e distende la pelle. Indicata in caso di pelle grassa. Si usa come tonico per il viso o per il corpo, per lenire la pelle dopo averla struccata o semplicemente per rinfrescare l'epidermide con un prodotto semplice e naturale. L’acqua aromatica di arancio agisce efficacemente anche sui capelli, li rende morbidi e lucenti.


Idrolato di lavanda

L'idrolato alla lavanda è purificante, lenitivaantinfiammatoria tonificante e antiacne. E' particolarmente indicata in caso di pelle grassa e impura. Ottima dopo l'esposizione solare per rinfrescare e lenire gli arrossamenti

Idrolato di Hamamelis

L'acqua di hamamelis ha proprietà astringenti, decongestionanti, antibatteriche, purificanti e lenitive. Adatta per la pelle grassa, irritata o con couperose. Dona una piacevole sensazione di freschezza. Se hai gli occhi gonfi e stanchi, fai degli impacchi decongestionanti sugli occhi con degli occhi imbevuti di idrolato. 

Idrolato di Rosa

L'acqua aromatica di rose ha proprietà astringenti, quindi risulta utile in caso di acne ed edemi, e ha azione purificantelenitivaemolliente e antirughe. Perfetta per le pelli mature, ha proprietà antirughe e tonificanti.

Idrolato di Menta

L'idrolato di Menta ha questo di bello: è un decongestionante, purificante, rinfrescante, e se hai la pelle grassa è il must have della beauty care estiva. Ti basterà applicarne un po' sulla pelle per dare sollievo alla pelle dalla calura estiva.


Ora non ti resta che scegliere l'idrolato più adatto alla tua pelle!

Condividi