Nuovi prodotti

Informazioni

  

Offer a gift card

  

Capelli secchi o grassi: ecco 4 shampoo naturali che non devi farti mancare

Pubblicato: 30/07/2018 10:19:07
Categorie: Guide cure e trattamenti

Capelli secchi o grassi: ecco 4 shampoo naturali che non devi farti mancare

Hai capelli secchi o grassi? Niente paura. È sufficiente scegliere i prodotti giusti per contrastare il problema. Vediamo insieme quali sono le cause che portano alla secchezza del cuoio capelluto e quali sono i prodotti migliori che puoi considerare per ottenere dei capelli morbidi e sani.

Quali sono le cause dei capelli grassi o secchi?

Il fenomeno dei capelli grassi ha vari tipi di cause: genetiche o psicologiche. Pensiamo all'influenza nociva che fattori come stress o stanchezza possono avere sulla salute del corpo. Anche un'alimentazione squilibrata e ricca di grassi, o l'utilizzo di uno shampoo ricco di sostanze chimiche concorrono al problema.

Shampoo per capelli grassi: come bisogna fare?

Se hai i capelli grassi fai un massaggio rapido del cuoio capelluto prima di usare lo shampoo, così da attivare la circolazione. Dopo il lavaggio, risciacqua con acqua fredda e asciuga usando il phon a temperatura media.

Maschera capelli

La maschera capelli è un portento per il cuoio capelluto irritato e inaridito. Merito dell'olio di jojoba e degli estratti di ginseng, ortica e rosmarino la cui azione purificante previene la caduta dei capelli.

Ti basterà applicarne un po' sulla superficie dei capelli e lasciarla agire per un quarto d'ora. Successivamente procedi con uno shampoo. La maschera può essere applicata tanto sui capelli umidi quanto su quelli asciutti.

Shampoo per capelli secchi

Lo shampoo per capelli secchi ha una delicata azione detergente, grazie agli estratti di ginseng e rosmarino che stimolano la circolazione sanguigna e donano ai capelli una consistenza forte e resistente.

Shampoo per capelli grassi

Lo shampoo per capelli grassi contiene estratti di propoli e olio essenziale di bergamotto. Particolarmente utile per il lavaggio dei capelli grassi, il prodotto ha una funzione equilibrante e purificante.

Ricordiamo che l'olio essenziale di bergamotto è uno degli oli essenziali di agrumi più sgrassanti che ci siano.


Trattamento intensivo capelli

Il trattamento intensivo capelli è formato da un mix di estratti naturali: 13 elementi funzionali che nutrono e riparano, curando il cuoio capelluto e donandogli lucentezza e vitalità. Ti basterà applicarne un po' sui capelli bagnati, lasciare agire per circa un quarto d'ora e sciacquare abbondantemente. Ripeti il processo 2-3 volte a settimana per il primo periodo, poi è sufficiente utilizzarlo una volta a settimana per il mantenimento.

Qualche consiglio per capelli secchi o grassi 

Avere un corretto stile di vita ti porterà già a metà dell'opera. Mangia in modo equilibrato, soprattutto verdure e frutta fresca, dormi almeno 7 ore, assumi eventualmente integratori alimentatori.



Tags: shampoo capelli secchi capelli grassi rimedi trattamento capelli secchi capelli grassi come fare

Condividi