Come curare al meglio i capelli d’estate

Pubblicato: 01/08/2018 14:27:11
Categorie: Consigli di salute e benessere

Come curare al meglio i capelli d’estate

5 consigli su come curare i propri capelli d’estate per proteggerli dalle conseguenze negative dei raggi UV del sole. Se non sapete come fare, leggete la nostra guida preparata apposta per voi. 

L’estate mette a dura prova anche i capelli più forti

L’acqua salata, i raggi del sole, il sudore. L’estate è mare e divertimento, ma se non si prendono le giuste precauzioni può mettere a dura prova anche i capelli più forti. Per questo, bisogna continuare a prendersi cura del proprio corpo e proteggere il viso e i capelli dall’esposizione continua ai raggi del sole.

Ecco allora una lista di 5 cose da fare!

Quando sei al mare, sciacqua sempre i capelli con acqua dolce

Il sale del mare o il cloro delle piscine possono seccare i capelli e rovinarli. Per questo bisogna sciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno, per aiutarli a liberarsi dei residui di salsedine o di cloro. 

come curare capelli

A casa lava i capelli con uno shampoo naturale

Scegli solo prodotti naturali per la cura dei tuoi capelli, soprattutto in estate. Che tu preferisca il mare o la piscina, i tuoi capelli vengono quotidianamente sottoposti a stress e a lavaggi frequenti. Per non intaccare l’equilibro della tua cute capillare allora scegli lo shampoo per capelli normali con propoli e rosmarino.

Evita di rovinare i capelli con prodotti per i capelli e piastre

In estate i capelli sono molto più delicati, per questo dovresti evitare di sottoporli a stress eccessivi. Al bando piastre e ferri, perché il calore di questi potrebbe indebolire la struttura del fusto del capello fino a spezzarlo del tutto.

Anche il phon sarebbe da evitare. Il consiglio è di lasciar che i tuoi capelli si asciughino in modo naturale, per ristabilire l’equilibrio della tua chioma.

maschera capelli estate 2018Maschera per capelli

Il caldo eccessivo fa male a qualsiasi tipo di capello. Per questo è necessario proteggersi, meglio se con un trattamento intensivo in grado di aiutare i capelli secchi, inariditi e sfibrati a riprendere vita e lucentezza. La nostra maschera per capelli mantiene i tuoi capelli lucidi e luminosi il più a lungo possibile.

I tuoi capelli hanno bisogno di essere nutriti almeno una volta a settimana. Lasciala agire per 10 minuti e poi risciacqua. La tua chioma sarà pronta per affrontare qualsiasi giornata!

Indossa un cappello quando passeggi in riva al mare

Potrà sembrarti banale, ma una bandana o un cappello in spiaggia possono proteggere la tua chioma dalla secchezza provocato dai raggi del sole.

 

Condividi