Come ritrovare bellezza e positività con poche mosse antistress

Come ritrovare bellezza e positività con poche mosse antistress

È un po’ il cruccio di tutti quelli che somatizzano lo “stress da rientro”, da vacanza finita. Complice anche il cambio delle temperature, i mesi autunnali invece di placare gli animi finiscono quasi sempre per “infiammarli”. Così sono in tantissimi quelli che cercano in tutti i modi di afferrare (o recuperare) un briciolo di positività e di bellezza. Spesso lo stress ci impedisce di dedicare tempo a noi stessi e alla cura della nostra pelle. Le conseguenze, si sa, sono “catastrofiche”: chi non si prende cura della propria pelle finisce quasi sempre per ritrovarsi con un aspetto non proprio splendente che va a “demolire” l’autostima e a “minare” la sicurezza con conseguente aumento dello stress. Insomma… un gatto che si morde la coda!

Ma è possibile ritrovare bellezza e positività? La risposta per noi è sì! Sono sufficienti poche mosse “anti-stress”. 

È necessaria una premessa: essere positivi è fondamentale per iniziare il “sentiero” per recuperare la bellezza (interiore ed esteriore). Quest’ultima, è doveroso ricordarlo, è uno stato dell’anima, un “approdo” personalissimo. Tutti possono e devono sentirsi belli. L’importante è non lasciarsi andare, non pensare che non sia necessario alcuno sforzo. Ciò che manca a molti è infatti il “la”, la nota per partire.

Nel weekend, provate a seguire questi semplici step, vi aiuteranno a ritrovare la buona dose di volontà per iniziare a prendervi cura di voi stessi e… in men che non si dica, la bellezza fiorirà sul vostro viso e nel vostro spirito. 

1° Step: AROMATERAPIA ALL' YLANG-YLANG

Ritagliatevi cinque minuti e dedicateli a ciò che amate fare, a ciò che vi rilassa: leggere un buon libro, ascoltare della musica, dipingere, coccolare il vostro animale domestico, etc. 

Lasciate aperta sulla scrivania o sul comodino l’aromaterapia all’Ylang-Ylang. Questo gel sfrutta le proprietà benefiche degli oli essenziali in esso contenuti. L'essenza di ylang-ylang ha proprietà antisettiche e apporta molti benefici a livello del sistema nervoso, è calmante, anti-stress e afrodisiaco. 

Chiudete gli occhi e ispirate profondamente e lentamente direttamente dal vasetto. Se vi fa piacere, potete utilizzare una piccola quantità di prodotto per massaggiare le tempie. 

2° Step: BAGNOSCHIUMA ANTICELLULITE (COADIUVANTE COSMETICO)

Concedetevi la gioia di un bagno caldo rilassante e rigenerante. Utilizzate il bagnoschiuma anticellulite (che può essere utilizzato anche sotto la doccia), un coadiuvante cosmetico per il trattamento degli inestetismi della cellulite. Gli estratti di alghe e ippocastano aiutano a stimolare la circolazione sanguigna donando alla pelle un aspetto più tonico e sano. Può essere usato da solo o per preparare la pelle a ricevere altri prodotti con funzionalità analoghe. Contiene estratti di alga rossa, quercia marina, laminaria, ippocastano. Con un bagno, prenderete due piccioni con una fava: vi rilasserete e vi prenderete anche cura della vostra pelle.  

3° Step: SPUMICELLA

Una referenza beauty performante e al contempo stimolante dal punto di vista sensoriale è il massimo che si possa desiderare. Coccolatevi con la nostra Spumicella! Questa delicata mousse micellare, soffice e spumosa, è perfetta detergere o struccare il viso. L’azione detergente è affidata al tensioattivo delicato, mentre l’acido ialuronico e l’estratto idroglicerinato di succo di albicocca leniscono e idratano la pelle, lasciando una sensazione di morbidezza e freschezza. Il pratico erogatore permette di prelevare il prodotto direttamente sulle mani e procedere allo struccaggio anche senza supporti. La Spumicella di Antos può essere utilizzata per rimuovere eventuali residui di make-up, ma anche semplicemente impurità e smog cittadino. La delicata fragranza agrumata vi farà spuntare il sorriso.

4° Step: TONICO ALLA ROSA DAMASCENA

Per restare in “tema sensorialità”, non potete non utilizzare il Tonico alla Rosa Damascena. Questo tonico viso, impreziosito dall'olio essenziale di Rosa Damascena, è ricco di estratti a effetto idratante, elasticizzante e antiage. Si applica prima del siero e della crema, per permettere alla pelle di ricevere in maniera più efficace i principi attivi.  Contiene uno speciale mix di estratti vegetali che agiscono sull'epidermide e svolgono le seguenti funzioni: ANTIOSSIDANTE (lupino, luppolo e ibisco), LENITIVA (orzo, avene e aloe), RIGENERANTE (mirtillo, grano), ANTIAGE (vitis vinifera), RASSODANTE (mela, albicocca e rosa canina), ASTRINGENTE (timo, uva ursina), ANTINFIAMMATORIA (biancospino, ippocastano). 

5° Step: CREMA IDRATANTE VISO ALLE PROTEINE DEL RISO

Per chiudere in bellezza, non può mancare questa crema idratante naturale alle proteine del riso che rigenerano l’epidermide. Utilizzata quotidianamente, dona alla pelle del viso un aspetto più sano, luminoso e compatto. La formulazione contiene un mix di attivi che agiscono sull'epidermide durante la giornata, donando idratazione alle pelli più secche. Contiene in elevata percentuale olio di riso che ha proprietà emollienti, antinfiammatorie e idratanti ed è ricco in tocoferoli, sostanze funzionali anti-età, destinate alla prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle. Questa crema è arricchita con olio di mandorle dolci e di rosa mosqueta ad azione emolliente, idratante e protettiva. Gli estratti di echinacea, tiglio, calendula e tè verde svolgono un’azione lenitiva e rinfrescante, rendendo questa crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.  Il suo profumo? Un mix sorprendente… 

 

Dopo aver seguito questi semplici step, fateci sapere cosa è successo. È spuntato il sorriso sul vostro volto? Siete riusciti a “staccare la spina” e a rilassarvi un pochino? A volte è davvero sufficiente dedicare a sé stessi qualche minuto per sentirsi automaticamente meglio e ritrovare bellezza e positività. 

Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

Condividi

Iscriviti alla Newsletter! Subito il 15% di Scontro per Te! Potrai accumulare punti e avere sconti sugli ordini successivi! Riceverai consigli, sconti, promozioni e novità! Diventerai uno dei super clienti Antos, e scoprirai una community di appassionati di cosmesi come te!

Product added to wishlist
Product added to compare.