Come scegliere la crema idratante

Come scegliere la crema idratante

Le creme idratanti sono un prodotto indispensabile per avere una pelle liscia e fresca giorno dopo giorno. Ma come si fa a scegliere la crema più adatta per le proprie esigenze? Come si fa a selezionare il modello giusto? Quali sono gli aspetti che bisogna considerare?

Differenza tra crema idratante e crema nutriente per il corpo

Cominciamo da una piccola e doverosa distinzione. Le creme idratanti sono prodotti che reidratano la pelle, impedendo l'evaporazione dell'acqua dai suoi strati superficiali. Le si può utilizzare su tutto il corpo. Come tali, le creme idratanti non contengono acqua, si limitano a tenerla all'interno della pelle. Le creme nutrienti, invece, ripristinano il film idrolipidico, una pellicola composta da acqua e sostanze grasse che protegge la pelle dalle aggressioni a opera di agenti esterni.

Come idratare la pelle in modo naturale


Volete idratare la pelle nel modo più naturale possibile? Oltre alla crema, anche l'olio di cocco è una soluzione ideale per nutrire e tonificare gli strati cutanei. Applicatene un po' dopo ogni doccia per idratare bene la pelle, tanto del corpo quanto del viso. Bilanciate l'applicazione con una dieta equilibrata e una vita sana e attiva.

Crema corpo idratante al riso


La crema idratante per il corpo alle proteine del riso è un prodotto eccellente per restituire vigore alla pelle e nutrirla secondo i suoi bisogni. La crema ha proprietà emollienti, antinfiammatorie e idratanti, ed è inoltre ricca di tocoferoli, sostanze che ritardano l'invecchiamento della cute.

Crema idratante naturale per bambini

Per i bambini è indicata la crema idratante fluida, grazie alle sue proprietà emollienti e lenitive che agiscono sulla pelle delicata tipica dell'infanzia e la proteggono anche in caso di arrossamento e irritazione. Il prodotto è composto di olio di mandorle dolci, estratti di mela, camomilla, iperico e calendula.

Idratare e nutrire la pelle è facile, se si sa quali prodotti utilizzare. Con quelli che vi abbiamo presentato farlo sarà un gioco da ragazzi!

Condividi

Iscriviti alla Newsletter! Subito il 15% di Scontro per Te! Potrai accumulare punti e avere sconti sugli ordini successivi! Riceverai consigli, sconti, promozioni e novità! Diventerai uno dei super clienti Antos, e scoprirai una community di appassionati di cosmesi come te!

Product added to wishlist
Product added to compare.