Gambe e piedi in forma per la primavera

Gambe e piedi in forma per la primavera

Pubblicato il : - Categorie : Consigli di salute e benessere , Guide cure e trattamenti

Quali prodotti si devono considerare per la cura dei piedi e delle gambe? In che modo le si possono tenere curate e in forma per l'imminente primavera? Il benessere di questa parte del corpo è molto importante e deve essere accompagnato dall'utilizzo di prodotti naturali capaci di intervenire sulla pelle per idratarla e nutrirla secondo le giuste dosi.

Olio per idromassaggio anticellulite

Questo prodotto in realtà non è un olio, ma una miscela di estratti con proprietà anticellulite che svolgono un'azione tonificante sulla pelle. Composta di acqua di hamamelis e arancio, così come da estratti di quercia marina, centella asiatica, ippocastano e iperico, l'olio anticellulite è sicuramente un must have per la stagione in corso.



Gel rilassante gambe

Un altro prodotto naturale che ci sentiamo di consigliarvi è il gel rilassante per gambe e braccia Antos. La sua azione defaticante agisce in profondità e rilassa i muscoli, rilasciando una gradevole sensazione di freschezza e di benessere. Il prodotto è composto di acqua di hamamelis, estratti di ippocastano, mirtillo rusco, iperico e rosmarino.

Crema per i piedi

La crema per i piedi è indispensabile per la cura di quella parte del corpo che, solitamente, è tra le meno trattate e considerate. Svolge un'importante azione balsamica, rinfrescante e deodorante. Applicatene un po' sui piedi puliti e massaggiate fino a completo assorbimento. La crema per i piedi Antos è composta di olio di cartamo, estratti di salvia e propoli.

Burro di karitè

Il burro di karitè non poteva certo mancare all'interno di una simile lista. Quale prodotto migliore di questo per garantire alla cute il benessere necessario? Il burro di karitè è perfetto per ogni tipo di applicazione sulla pelle del viso e del corpo. Si tratta di un fantastico emolliente, cicatrizzante per piccole ferite, idratante dopobagno e antismagliature.



Esfoliante gambe fai da te

Se volete trattarvi bene potete pensare di realizzare un esfoliante "fai da te". Di che cosa si tratta? Di un prodotto naturale indicato per le pelli sottoposte a stress e inquinamento, ma anche per quelle secche e non più giovani. Potete creare l'esfoliante fai da te utilizzando sale grosso, zucchero e bicarbonato di sodio, ingredienti base della preparazione, aggiungendovi in seguito un cucchiaio di olio d'oliva e alcune gocce di olio essenziale. Mescolate con cura.

Come abbiamo visto, vi sono molti modi di nutrire le vostre gambe e i vostri piedi per la stagione primaverile. Con questi prodotti la cura del vostro corpo non avrà pari.

Prodotti Antos consigliati nell'articolo

Condividi