È autunno, cadono i marroni (intesi come castagne) e cadono pure i capelli!
Eh già, è arrivato quel momento dell’anno in cui la doccia si riempie di capelli, e noi ci riempiamo di preoccupazioni!
Innanzitutto SPOILER! Chi ha tanti capelli, è normale che ne perda tanti!
Ma perché cadono i capelli?
Le cause possono essere:
- 1 caduta fisiologica in base al cambio di stagione, quindi tutto normale. Non ti devi preoccupare
- 2 stress, perché sto cavolo do stress pensiamo sempre che sia una scusa, e invece no!
- 3 l’estate, perche il sole e la salsedine potrebbero aver influito sulla salute dei capelli.
- 4 altri mille motivi come l’alimentazione, lo stile di vita, insomma, le solite cose che influiscono su pelle, capelli, cellulite ecc.
Quindi se cadono i capelli in autunno mi devo preoccupare?
Se la tua chioma ha sempre lo stesso aspetto no, perchè è una situazione normale.
Se invece perdi tantissimi capelli, forse è meglio consultare uno specialista, perché è importante capire il problema per agire.
Se comunque vuoi prenderti cura dei tuoi capelli e renderli più sani e forti, ti diamo alcuni consigli qui sotto!
Applica l'olio di cocco sulle lunghezze se vuoi dare un'aspetto migliore alla tua chioma. Ti basterà fare un impacco da tenere in posa per 10 minuti una volta a settimana, oppure anche ogni 15 giorni.
QUI TROVI L'OLIO DI COCCO ANTOS
Usa il trattamento intensivo capelli, per nutrire il cuoio capelluto senza appesantirlo, oppure per rigenerare il fusto del capello. Contiene tredici elementi esenziali per dare nuova vita ai tuoi capelli.
QUI TROVI IL TRATTAMENTO INTENSIVO
Se hai bisogno di nutrimento e idratazione, prova la maschera per i capelli, perfetta per un effetto rigenerante quando i capelli sono spenti e opachi!
Trova lo shampoo adatto a te, cerca di effettuare un solo passaggio di detersione, applica un po' di prodotto sulla testa e distribuiscilo con i polpastrelli lentamente e delicatamente massaggiando la cute. Infine risciacqua bene con acqua non troppo calda.
Hai i capelli che dopo ogni lavaggio si seccano? Potrebbe essere utile un balsamo per districarli e renderli più morbidi e vaporosi. Stendi il balsamo sulle lunghezze, per non ungere troppo la cute. Massaggialo sui capelli per qualche istante e poi risciacqualo.
Hai bisogno di un trattamento rinforzante? Puoi applicare sulla cute l'acqua aromatica di rosmarino che migliora la circolazione e aiuta a purificare il cuoio capelluto.
QUI TROVI L'ACQUA AROMATICA DI ROSMARINO
Questi sono i principali rimedi che se applicati ti permettono di ottenere una chioma più fluente, folta e sopratutto sana. Come tutti i trattamenti cosmetici, è necessario del tempo affinchè arrivino i primi risultati, e se i risultati non arrivano, è sempre consigliato rivolgersi ad uno specialista, che saprà riconoscere eventuali problematiche legate alla perdita dei capelli.