La beauty routine di Settembre con i prodotti Antos

La beauty routine di Settembre con i prodotti Antos

Durante il periodo estivo, si sa, sono pochissimi quelli che non modificano la propria beauty routine. Complici il caldo, la voglia di relax e di staccare la spina, gli step che vengono solitamente compiuti (con precisione e rigore) durante i mesi freddi vengono spesso saltati a piè pari durante i mesi estivi. A settembre, puntualmente, la pelle presenta il conto! Correre ai ripari è il minimo che si possa fare. La beauty routine di settembre non è semplice da compiere perché le temperature sono spesso altalenanti: salgono e scendono come montagne russe. 

E la scelta del cosmetico giusto, si sa, non può essere fatta ignorando i dati della colonnina di mercurio.

Quali cosmetici non possono mancare nel beauty case a settembre?

 

La beauty routine di settembre secondo noi di Antos deve essere sì performante ma allo stesso tempo deve essere composta da prodotti con la texture leggera, a rapido assorbimento, così da non appesantire la pelle. 

OGNI GIORNO – LA DETERSIONE

La spumicella è ciò che fa al caso vostro. Una delicata mousse micellare, soffice e spumosa, per detergere o struccare il viso. L’azione detergente è affidata al tensioattivo delicato, mentre l’acido ialuronico e l’estratto idroglicerinato di succo di albicocca leniscono e idratano la pelle, lasciando una sensazione di morbidezza e freschezza. Il pratico erogatore permette di prelevare il prodotto direttamente sulle mani e procedere allo struccaggio e/o alla detersione anche senza supporti. La spumicella di Antos può essere utilizzata per rimuovere eventuali residui di make-up, ma anche semplicemente impurità e smog cittadino.

DUE O TRE VOLTE A SETTIMANA - SCRUB

È importante eliminare lo strato più superficiale dell’epidermide con uno scrub esfoliante. Così facendo puliremo in maniera efficace la pelle: quest’ultima verrà infatti privata delle cellule epidermiche morte e cheratinizzate. In questo modo verrà facilitato il turnover cellulare. La crema esfoliante viso contiene estratti di Calendula, Camomilla, Rusco, Aloe, Olio di nocciolo di albicocca. Sarà sufficiente prelevare una piccola quantità di prodotto e applicarla sul viso con delicati movimenti circolari. Quando la crema verrà assorbita dalla pelle, dovrete sciacquare con acqua tiepida per rimuovere le microsfere in eccesso. La nostra crema esfoliante viso è uno scrub meccanico, l'azione esfoliante delle microsfere contribuisce a rendere la pelle più luminosa, levigata e piacevole al tatto.

OGNI GIORNO – TONICO

Il tonico è fondamentale per restituire alla pelle il giusto grado di umidità, ma soprattutto per farla tornare a un livello di ph ottimale (il ph ideale della pelle deve essere sempre leggermente acido, tra 4 e 6). Il tonico, oltre a svolgere un’azione tonificante e idratante, può inoltre svolgere azioni elasticizzanti, astringenti, rinfrescanti, rassodanti e addolcenti. Il tonico alla Rosa Damascena è un tonico idratante ed elasticizzante per il viso, impreziosito dall’olio essenziale di Rosa Damascena. 

È un prodotto ricco di estratti a effetto idratante, elasticizzante e anti-age. Si applica prima del siero e della crema, per permettere alla pelle di ricevere in maniera più efficace i principi attivi.  

OGNI GIORNO – UN ANTI-AGE NUTRIENTE E RIVITALIZZANTE   

Per riprendere in mano la situazione dopo le vacanze estive, il nostro consiglio è di utilizzare THE MAGIC OIL, che è più performante di un semplice siero. Un prodotto dalla texture impalpabile, dalle proprietà rivitalizzanti e anti-age. Nutriente, leggerissimo, perfetto per chi non ama la classica texture degli oli, The Magic Oil è a base di squalano vegetale, estratto dalla canna da zucchero. Sono sufficienti poche gocce per nutrire la pelle e renderla più elastica, luminosa e morbida. Lo squalano vegetale estratto dalla canna da zucchero ha una produzione sostenibile a bassissimo impatto ambientale, per questo The Magic Oil non fa solo bene alla pelle, ma anche al pianeta. Nonostante la sua texture leggera, ha un forte potere nutriente, rende infatti la pelle morbida ed elastica senza però ungerla; inoltre si assorbe in pochi istanti. Oltre allo squalano, all'interno del The Magic Oil troviamo vitamina E, olio di argan ed estratto di vite rossa, che concorrono attivamente ad aumentare l'effetto elasticizzante e idratante sulla pelle. Il prodotto favorisce inoltre il turnover cellulare e garantisce di ottenere, a seguito di un utilizzo costante, una pelle più luminosa e visibilmente distesa. La formulazione è completamente di origine vegetale e le proprietà della vite rossa sono esaltate dall'estrazione in hemisqualano vegetale, quest’ultimo aiuta a conferire un maggiore tocco asciutto e setoso. The Magic Oil è adatto a tutti i tipi di pelle.

OGNI GIORNO – CREMA IDRATANTE CON FATTORE DI PROTEZIONE

È il compromesso giusto tra la protezione, l’idratazione e la leggerezza. La crema idratante con SPF 15 è ricca di attivi e oli ma allo stesso tempo leggera e impercettibile sulla pelle. La presenza del filtro solare rende questa crema particolarmente adatta a tutti quei tipi di pelle che necessitano di una protezione da UVA e UVB quotidiana, mentre gli oli di macadamia, nocciolo di albicocca e jojoba nutrono in profondità l’epidermide senza appesantirla.

Settembre, con le sue temperature pazzerelle, lascerà presto spazio alle temperature autunnali e, in men che no si dica, arriverà poi l’inverno. Non fate in modo che la vostra pelle si trovi impreparata e debba affrontare le rigide temperature (già di per sé pericolose per la sua salute) non in perfetta “forma”. Nutrirla, proteggerla e idratarla in maniera corretta vi consentirà di evitare stress al cambio (necessario) della vostra beauty routine non appena le temperature si faranno rigide. Così facendo otterrete risultati performanti e visibili. Come sempre, la differenza la farà la costanza nell’utilizzo dei prodotti!  

Condividi

Iscriviti alla Newsletter! Subito il 15% di Scontro per Te! Potrai accumulare punti e avere sconti sugli ordini successivi! Riceverai consigli, sconti, promozioni e novità! Diventerai uno dei super clienti Antos, e scoprirai una community di appassionati di cosmesi come te!

Product added to wishlist
Product added to compare.