Linea Beauty all'uva - cosmetici all'olio di vinaccioli

Linea Beauty all'uva - cosmetici all'olio di vinaccioli

La scelta di realizzare una linea all’uva è nata dalla volontà di esaltare i prodotti del nostro territorio, scegliendo una delle maggiori eccellenze del Monferrato. Una pianta ricca di storia e di proprietà benefiche per il corpo che ha portato alla creazione della Linea VitisAurea.
Ogni componente della pianta presenta specifiche peculiarità: gli acini hanno un elevato contenuto di sali minerali e vitamine del gruppo A e C. L’olio di vinaccioli estratto dai semi, ha una notevole concentrazione di acido linoleico, acido oleico e vitamina E, che gli conferiscono proprietà antiossidanti, emollienti e rigeneranti. Le foglie della vite sono ricche di tannini, antociani e flavonoidi, in grado di stimolare la circolazione. L’utilizzo dell’uva nella cosmesi permette quindi di creare per lo più prodotti antiage e antiossidanti.

-> Una piccola curiosità: sapevi che già nel Rinascimento le dame aristocratiche utilizzavano un impasto a base di mosto per distendere la pelle e attenuare le rughe? 

SERUM ANTIRUGHE EFFETTO LIFTING


Siero antirughe a elevata concentrazione di attivi mirati, rinvigorisce la pelle e previene la formazione delle rughe grazie alla presenza dell'olio di vinaccioli, estratto dagli acini d'uva, che contiene composti antiossidanti come il resveratrolo, efficace contro la formazione di radicali liberi, maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Gli estratti di ginseng, echinacea e centella aumentano la produzione di collagene e il pompelmo stimola il rinnovamento cellulare. Rigenera l'epidermide migliorando l'elasticità cutanea e donando alla pelle un aspetto compatto e levigato. Di facile assorbenza, non unge, è una base perfetta per il make up quotidiano. Applicalo dopo la detersione, prima della crema viso. 

CREMA ANTIRUGHE EFFETTO LIFTING



Una crema viso giorno che tonifica i tessuti, svolgendo un'azione rinforzante e protettiva. Emulsione contenente olio di vinaccioli, ricco di acidi grassi e composti antiossidanti, aiuta a proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Ha anche proprietà astringenti e rassodanti. Agisce in sinergia con gli oli di germe di grano, avocado e un mix di estratti ad azione tonificante, rassodante ed elasticizzante. Le ceramidi svolgono un'importante funzione di barriera cutanea mantenendo a lungo l'idratazione. L'uso costante permette di distendere la pelle e di prevenire la formazione delle rughe, donando ai tessuti un aspetto compatto e levigato.

CREMA NOTTE NUTRIENTE


Applicata alla sera dopo la detersione del viso, nutre la pelle in profondità grazie alla formulazione ricca di oli ed estratti vegetali. Crema da notte nutriente indicata per le pelli più mature e secche che necessitano di un maggiore nutrimento. Contiene un'elevata percentuale di olio di vinaccioli, ricco di acidi grassi e composti antiossidanti, che aiuta a proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce. Arricchita con un mix di oli e di estratti che tonificano la pelle e prevengono le rughe stimolando la produzione di collagene. Dona alla pelle del viso un aspetto compatto e levigato. Si assorbe rapidamente.

LATTE DETERGENTE AD AZIONE RELAX

Emulsione indicata per detergere il viso delicatamente, senza alterare il film idrolipidico della pelle. Formulata con olio di vinaccioli, che contiene composti ad azione antiossidante, nutre e rassoda la pelle. Sono presenti estratti di camomilla, calendula e aloe vera che calmano eventuali irritazioni e leniscono la pelle. Il latte detergente può essere utilizzato alla sera per rimuovere il trucco e le impurità, e al mattino per rimuovere le cellule morte e il sebo depositatosi durante la notte.

FLUIDO CREMA IDRATANTE DOPOBAGNO


Emulsione fluida e dalla texture leggera, viene assorbita rapidamente e permette di ripristinare il giusto tasso di idratazione. Rivitalizza la pelle dopo il bagno o la doccia, grazie alla presenza degli oli di vinaccioli, di avocado e germe di grano, che aiutano a mantenere l'elasticità cutanea. Contiene estratti vegetali dalle proprietà tonificanti, lenitive e rinfrescanti. Le ceramidi permettono di mantenere più a lungo l'idratazione. Esalta e completa l'azione dell'emulsione detergente della stessa linea.

CREMA CORPO RASSODANTE ELASTICIZZANTE


Crema rassodante utile in caso di rilassamento cutaneo, smagliature, e pelle secca. Conferisce morbidezza ed elasticità grazie alle numerose sostanze funzionali contenute in essa. Contiene olio di vinaccioli, ricco di acidi grassi e composti antiossidanti, che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi. Ha anche proprietà astringenti e rassodanti. Agisce in sinergia con gli oli di mandorle dolci, di oliva e con estratti dalle proprietà rassodanti e tonificanti. Dona alla pelle un aspetto compatto e levigato già dopo le prime applicazioni.

Condividi