Mani secche? Quali prodotti non dovete farvi mancare!

Mani secche? Quali prodotti non dovete farvi mancare!

Avete le mani secche e non riuscite a trovare un rimedio che vi aiuti a trovare una soluzione al problema in maniera definitiva? Niente paura. Vi proponiamo qui di seguito alcuni prodotti naturali che risolveranno il fastidio e il dolore delle mani secche in men che non si dica.

Perché le mani diventano secche?


Le mani rientrano tra le parti del corpo più esposte alla luce solare, alle variazioni di temperatura, all’inquinamento e al contatto con oggetti, animali e persone. Stili di vita e abitudini lavorative possono influire in modo molto aggressivo a loro volta sulla salute delle mani, screpolandole e arrossandole soprattutto sul dorso. Le mani secche, posso essere motivo di disagio in alcune circostanze. La stretta di mano infatti è da sempre un biglietto da visita, ed è proprio per questo motivo che è importante che siano sempre morbide e curate.  In alcuni casi il problema può peggiorare fino a presentare dei piccoli tagli e ispessimenti cutanei anche dolorosi.

In generale, le cause principali delle mani screpolate sono:

- Mancata idratazione
- Agenti atmosferici
- Sensibilità ad allergie
- Mancata protezione


Non sempre si tratta di un vero problema quanto di una pelle leggermente più sensibile che ha bisogno di un po’ di attenzione e dei prodotti giusti. Questa sensazione di secchezza e di pelle tirata può anche essere effetto dell'azione dell’acqua con cui siamo abituati a rinfrescarci, o di un modo errato di asciugarsi le mani lasciandole umide può contribuire a un aumento della screpolatura. 

Quali prodotti utilizzare per le mani secche?


Se soffrite di secchezza alle mani e volete intervenire subito per debellare il problema, vi consigliamo di lavare le mani con un sapone delicato alla camomilla che ha un effetto calmante, oppure con un sapone delicato alla rosa damascena che regala una sensazione di benessere.

Sulle mani pulite vi consigliamo le seguenti creme e unguenti, ognuno di essi è naturale e agisce in fretta, donando freschezza e morbidezza alla pelle.

Crema mani

La classica crema mani è uno dei prodotti migliori per combattere la secchezza cutanea e rinfrescare la pelle. La crema svolge una delicata funzione protettiva e ammorbidente, ha proprietà emollienti e idratanti, e contrasta arrossamenti e screpolature. Vi basterà applicarne un po' più volte al giorno e massaggiare fino a completo assorbimento.

Burro di karitè

Il burro di karitè non ha bisogno di presentazioni. Ne abbiamo già parlato a lungo e continuiamo a ritenerlo uno dei prodotti naturali migliori che ci siano. Tutto merito della pianta da cui si estrae, ovviamente. Il burro è un ottimo emolliente, lenitivo per scottature e ustioni, opera come cicatrizzante straordinario per piccole ferite, ed è un ottimo idratante dopobagno. Inutile dire che le vostre mani, una volta applicato il burro di karitè, saranno eccezionalmente lisce e profumate.

Unguento alla propoli

L'unguento alla propoli coniuga in sé le proprietà benefiche della propoli con quelle ammorbidenti dell'olio di mandorle dolci, per un'azione sulla pelle secca profondamente efficace. Applicatene una quantità adeguata sulle mani e massaggiate fino a completo assorbimento.

I nostri consigli per avere delle belle mani morbide e setose

In primis bisogna abituarsi a delle piccole routine d'obbligo: mantenere pulite le mani usando un sapone idratante, asciugarle completamente ogni volta che le laviamo, utilizzare unguenti e creme mani ogni volta che le mani iniziano a screpolarsi, massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.

Il trattamento andrebbe eseguito non solo di giorno ma anche tutte le sere prima di andare a dormire, cosi come facciamo con il nostro viso. 

Condividi

Iscriviti alla Newsletter! Subito il 15% di Scontro per Te! Potrai accumulare punti e avere sconti sugli ordini successivi! Riceverai consigli, sconti, promozioni e novità! Diventerai uno dei super clienti Antos, e scoprirai una community di appassionati di cosmesi come te!

Product added to wishlist
Product added to compare.