Nuovi prodotti

Informazioni

  

Offer a gift card

  

Olio di mandorle dolci: proprietà, benefici e modalità d'uso

Pubblicato: 28/02/2018 19:41:43
Categorie: I principi attivi

Olio di mandorle dolci: proprietà, benefici e modalità d'uso

L'olio di mandorle dolci possiede altissime percentuali di grassi insaturi e polinsaturi, responsabili dei suoi effetti benefici sul corpo. Non manca una grossa quantità di vitamina B, E, aminoacidi, sali minerali, sostanze che contribuiscono a contrastare l'invecchiamento della cute.

Usi e benefici dell'olio di mandorle

Raccomandato per i casi in cui la pelle risulti secca e disidratata, l'olio di mandorle è uno dei rimedi più efficaci per combatterne l'invecchiamento ed elasticizzarla. Quando si parla di olio di mandorle, però, bisogna tenere presente che ne esistono due varietà: mandorle dolci e mandorle amare. L'olio di mandorle dolci è quello cui ci si riferisce di solito e che viene comunemente applicato sulle varie parti del corpo.

Olio di mandorle dolci per i capelli

olio mandorle per capelli

L'olio di mandorle dolci è indicato per i capelli. La sua azione benefica è ideale per trattare capelli secchi e denutriti dall'effetto nefasto di un'eccessiva esposizione al sole. Applicate sui capelli asciutti per circa una ventina di minuti, dopodiché lavate con shampoo.

Olio di mandorle dolci per il viso

Anche per il viso l'olio di mandorle dolci è un'ottima soluzione. Ristabilisce l'equilibrio idrolipidico eliminando ogni traccia di impurità si sia accumulata sulla pelle. Applicatene un po' sul viso e massaggiate lentamente fino al completo assorbimento della sostanza, così che le sue proprietà emollienti possano intervenire nei tessuti e assolvere al loro compito nutritivo.

Olio di mandorle in gravidanza? Ideale contro le smagliature del corpo

olio di mandorle in gravidanzaAbbiamo già accennato al fatto che l'olio di mandorle dolci è un famoso rimedio naturale contro le smagliature che si creano in gravidanza. Consigliamo di applicarne un po' a partire dal 3° o 4° mese sulle parti interessate dalla formazione delle cicatrici. L'olio, in virtù della sua proprietà elasticizzante, preserva la tenuta della cute, rinforzandola e tonificandola di conseguenza.

Olio di mandorle dolci per uso alimentare

Lo sapevate che bastano uno o due cucchiaini di olio di mandorle ogni giorno per migliorare le proprie funzioni intestinali? L'olio è indicato anche per coloro che hanno l'apparato digerente sensibile e previene fattori di rischio che possono portare a ipertensione e arteriosclerosi.

L'olio di mandorle è un prodotto naturale estremamente ricco di benefici per la salute del nostro corpo. Utilizzabile sia per uso interno che per uso esterno, le sue proprietà permettono alla pelle di rimanere tonica, forte ed elastica prevenendo l'insorgere di moltissime malattie e inestetismi.

Tags: olio mandorle dolci olio mandorle dolci priprieta benefici olio mandorle olio mandorle per viso olio mandorle per capelli olio mandorle gravidanza olio mandorle uso alimentare

Condividi