Proprietà, benefici e usi dell'olio di jojoba per viso corpo e capelli

Proprietà, benefici e usi dell'olio di jojoba per viso corpo e capelli

- Categoria: I principi attivi

L'olio di jojoba è usato da secoli in mezzo mondo, e per gli indubbi effetti benefici che può garantire sulla salute del corpo. Inizialmente lo si utilizzava per curare ferite della pelle. Adesso, le sue proprietà sono indicate per trattare le pelli secche e grasse. Ricco di vitamine e antiossidanti,l'olio di jojoba è un efficacissimo antiage, stimola la formazione di collagene e tonifica l'epidermide. 

Olio di jojoba per capelli grassi e come usarlo

olio di jojoba per capelli grassi  come usarloSe avete i capelli grassi non dovrete fare altro che munirvi di un flacone di olio di jojoba e applicarne un po' sulle punte fino al completo assorbimento. Fate impacchi pre-shampoo distribuendo il prodotto sulle lunghezze e lasciando agire da una mezz'ora a un paio d'ore. L'olio ha proprietà idratanti, emollienti e protettive, e si può utilizzare anche come olio abbronzante, in virtù della protezione dall'esposizione ai raggi solari che può garantire.

Olio di jojoba per il viso

E per il viso? Nessun problema. L'olio di jojoba è indicato nel trattamento di pelli grasse e che tendano ad accusare la comparsa di acne. Applicatene un po' sulla cute ogni giorno, dopo la detersione, fino a completo assorbimento.

Olio di jojoba per contorno occhi

olio di jojoba viso contorno occhiL'olio di jojoba è molto versatile, e va bene anche per essere applicato sul contorno occhi. In virtù della sua delicatezza idrata la pelle irritata dal sole. Potete anche dosare l'olio aggiungendone qualche goccia nella vostra crema preferita. Irrinunciabile per l'effetto benefico che ha contro le infiammazioni cutanee, l'olio di jojoba non manca mai di sorprendere.

Olio di jojoba per il corpo

olio jojoba corpo in gravidanzaLo sapevate che l'olio di jojoba è considerato l'olio naturale più leggero di tutti? Il corpo lo può assorbire senza problemi, perché l'olio di jojoba ha una composizione di enzimi che gli permettono di essere spalmato sulla superficie cutanea con semplicità. Applicate sul corpo dopo la detersione, e spalmate fino a completo assorbimento.

Olio di jojoba in gravidanza

Per le donne in gravidanza l'olio di jojoba è uno dei prodotti naturali più utili che possano sperare di utilizzare. Indicatissimo per combattere le smagliature e contrastare la secchezza della pelle, l'olio di jojoba deve essere applicato tutti i giorni.

[ids=3305]

L'olio di jojoba è un must per tutti coloro che vogliono applicare sulla pelle un prodotto naturale e leggero. Noi non possiamo che essere d'accordo, pensando alle qualità insostituibili che connotano l'olio e la sua versatilità.

Condividi