Rimedi naturali per eliminare le smagliature: oli e massaggi

Pubblicato: 27/02/2018 09:22:10
Categorie: Aromaterapia, oli essenziali e massaggi

Rimedi naturali per eliminare le smagliature: oli e massaggi

La domanda delle domande per tutte le donne che si trovano a dover combattere le smagliature è la seguente: come si possono eliminare? In che modo e con quali strumenti questo tedioso inestetismo del corpo si può debellare una volta per tutte? Partiamo da un paio di nozioni. Le smagliature sono sono delle striature che si formano sulla superficie della pelle in particolari parti del corpo. In prevalenza nascono sulle cosce, sul seno e sulla pancia. Dimagrimenti repentini, gravidanza, malattie surrenaliche e altri generi di cause sono alla base della formazione di tali sgradevoli striature.

Oli per massaggi antismagliature: quali bisogna scegliere?

Il numero di oli utilizzati per contrastare le smagliature è molto vasto, tanto che si potrebbero riempire pagine e pagine di sola elencazione. Per fare qualche esempio pratico, l'olio per massaggi antismagliature elasticizza la pelle e la protegge contro le smagliature, prevenendone la formazione. Composto da un insieme di grano, macadamia e avocado, l'olio nutre l'epidermide tonificandola. Consigliamo di applicarne quotidianamente un po' su tutto il corpo, specialmente sulle zone colpite dalle smagliature. Anche l'olio di mandorle dolci è una valida opzione. Le sue proprietà idratano la pelle. Ricco di vitamine e acidi grassi, è molto indicato per le mamme in dolce attesa. Anche l'olio essenziale di pino mugo, o quello alla cannella di ceylon sono altrettanto indicati. L'olio essenziale di mandarino, oltre a intervenire sulle smagliature, ha proprietà rilassanti e distensive.

Prodotti per massaggio Antos antismagliature

Tipologie di massaggio

Per eliminare le smagliature niente è meglio di un buon massaggio grazie al quale applicare uno degli olii che abbiamo descritto in precedenza. A seconda della zona interessata dovrete andare ad applicare un po' di olio per massaggi antismagliature spalmandolo con delicatezza per un tempo sufficiente a far sì che il corpo assimili la sostanza e riceva il nutrimento necessario ad elasticizzarsi e tonificarsi. Il massaggio ha una vera e propria funzione distensiva e rilassante. Applicare una quantità di olio antismagliature sulla pancia garantirà alla pelle il nutrimento necessario per essere elastica e forte abbastanza da prevenire lo sgradevole inestetismo. Distribuite l'olio che avrete scelto su tutta la pancia per almeno cinque minuti.

Massaggi alla pancia

Massaggi alla pancia per eliminare le smagliatureIl massaggio ha una vera e propria funzione distensiva e rilassante. Applicare una quantità di olio anti-smagliature sulla pancia garantirà alla pelle il nutrimento necessario per essere elastica e forte abbastanza da prevenire lo sgradevole inestetismo. Distribuite l'olio che avrete scelto su tutta la pancia per almeno cinque minuti.

Massaggi al seno

Potete mettervi sdraiate o sedute, e applicare una piccola quantità dell'olio che avrete scelto badando a ricoprire tutta l'area del seno, dalla base fino alle clavicole. Spalmate l'olio in maniera uniforme, massaggiando con cura e delicatezza. Evitate di esagerare con il dosaggio e con l'applicazione dell'olio. Limitatevi a circa 5-10 minuti di trattamento. Consigliamo di effettuare il messaggio quotidianamente.

Massaggi ai fianchi e ai glutei

massaggi ai fianchi e glutei per eliminare smagliatureDistribuite l'olio tanto sui fianchi quanto sui glutei alla stessa maniera evidenziata nei due paragrafi precedenti. Eseguite dei movimenti circolari, lenti e decisi, così da coprire tutte le aree interessate.

E per quanto riguarda i rimedi naturali?

Tre sono i prodotti che subito vengono in mente quando si pensa ai rimedi naturali per combattere la formazione delle smagliature sul corpo. A quali prodotti ci riferiamo? Naturalmente a questi:

- Burro di karitè
- Gel d'aloe vera
- Olio di semi di lino

Irimedi naturali per eliminare smagliaturel burro di karitè ammorbidisce la pelle puntando soprattutto su un miglioramento estetico della stessa. L'aloe vera rinfresca la cute e ne dona maggiore elasticità. Idem dicasi per l'olio di semi di lino, ideale per rinforzare la pelle e produrre collagene, una proteina fondamentale per il corpo umano.

Le smagliature sono un brutto e spiacevole inestetismo del corpo, ma con i prodotti che vi abbiamo descritto e delle buone sessioni quotidiane di massaggi non avrete alcun problema a tenere lontana una simile seccatura.

Tags: trattamento smagliature smagliature massaggio olio per massaggi antismagliatur Massaggi fianchi glutei rimedi naturali smagliature olio mandorle Olio di semi di lino burro di karite gel aloe vera

Condividi