Beauty skincare coreana con i prodotti Antos

Pubblicato: 13/05/2019 14:50:24
Categorie: Rimedi naturali , Tendenze bellezza

Beauty skincare coreana con i prodotti Antos

È scoppiata una vera e propria skincare coreana mania! Ti sei sempre chiesta come fanno le coreane ad avere una pelle cosi luminosa e morbida? Si dedicano quotidianamente a una skincare di ben 10 passaggi:

 

1 - Pulizia del viso a base oleosa: Olio lavante alla Rosa 

Rimuovere il trucco con un detergente delicato ed efficace è fondamentale per avere una bella pelle. Il primo Step della Beauty Routine coreana è lo struccaggio, rimuovere tutto il trucco in maniera efficace ma delicata. Per rimuovere il trucco si parte con un detergente oleoso, come l'olio lavante alla Rosa, massaggiandolo delicatamente sul viso e risciaquando con acqua tiepida.
La particolarità eccezionale dell'olio lavante è la presenza dell'olio essenziale di rosa, che oltre ad avere azione tonificante e lenitiva sulla pelle, può essere sfruttato per le sue proprietà aromaterapiche. Contiene un mix di estratti che contribuisce ad arricchire la pelle di principi attivi necessari al nutrimento e all'elasticità. 

2 - Detersione schiumosa: Spumicella

La doppia detersione si compone del primo step con il detergente oleoso e un secondo step con detergente schiumoso come la  Spumicella. La schiuma va massaggiata su pelle asciutta per rimuovere al meglio i residui di detergente oleoso. La Spumicella è una mousse micellare delicata per detergere o struccare il viso. L’azione detergente è affidata al tensioattivo delicato, mentre l’acido ialuronico  e l’estratto idrorglicerinato di succo di albicocca leniscono e idratano la pelle, lasciando una sensazione di morbidezza e freschezza. 

3 - Esfoliazione: Maschera argilla rossa 

Punto di forza per le coreane è proprio l'esfoliazione, fondamentale per il ricambio cellulare e per purificare a fondo l'epidermide controllando l'eccesso di sebo. È importante utilizzare un prodotto delicato perchè non è consigliabile effettuare una vera e propria esfoliazione tutti i giorni poichè risulterebbe troppo aggressiva per la pelle. La soluzione migliore è scegliere un prodotto che possa effettuare una delicatissima esfoliazione quotidiana, come la  Maschera all'argilla Rossa . La maschera detergente è stata formulata per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e contiene argilla rossa attiva, un particolare minerale ricco di elementi preziosi quali rame, selenio, zinco che aiutano a mantenere la pelle sana e luminosa. Svolge un’azione purificante, antiossidante e detossinante. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle asciutta o umida, massaggiare per un paio di minuti e poi sciacquare. L’azione dell’argilla micronizzata aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, mentre la frazione cremosa idrata e pulisce la pelle delicatamente.

4 - Tonificare: Tonico alla Rosa 

Step fondamentale per completare la pulizia della pelle e riequilibrare il ph. È ricco di principi attivi, rinfresca e prepara la pelle agli step successivi. La scelta non poteva che ricadere sul Tonico alla Rosa , un prodotto ricco di estratti ad effetto idratante, elasticizzante e antiage. Permette alla pelle di ricevere in maniera più efficace i principi attivi delle tue creme preferite. Oltre a idratare e svolgere un'azione antiage, l'olio di rosa damascena contribuisce a rilassare l'organismo e aumentare l'autostima. Questo tonico contiene uno speciale mix di estratti vegetali che agiscono sull'epidermide e svolgono le seguenti funzioni: antiossidante, lenitiva, rigenerante, antiage, rassodante, astringente e antinfiammatoria. 

5 - Essence: The magic Oil 

Per le donne coreana l'essence è uno degli step più importanti: un prodotto composto da principi attivi che leniscono, idratano e rinforzano la pelle rendendola più luminosa e levigata. The magic Oil, olio viso allo squalano e vite rossa rivitalizzante anti age è un prodotto indicato per questo passaggio, è molto leggero e nutre in profondità la pelle, rendendola morbida ed elastica senza ungerla. Si assorbe in pochi istanti .Lo squalano viene arricchito da vitamina Eolio di argan ed estratto di vite rossa, che concorrono attivamente ad aumentare l'effetto elasticizzante e idratante sulla pelle. Inoltre il prodotto favorisce il turnover cellulare, e con l'utilizzo costante dona una pelle più luminosa e visibilmente distesa.
La formulazione è completamente di origine vegetale, e le proprietà della vite rossa sono esaltate dall'estrazione in hemisqualano vegetale, che aiuta a conferire un maggiore tocco asciutto e setoso.
La sua leggerezza lo rende adatto a tutti i tipi di pelli.

6 - Sieri e Booster: Siero antirughe effetto lifting 

È il momento dei sieri, formulazioni ricche di principi attivi, vitamine e estratti vegetali. Hanno una consistenza leggera e aiutano a far penetrare le sostanze degli step successivi. Il serum antirughe effetto lifting all'olio di vinaccioli rinvigorisce la pelle e previene la formazione delle rughe grazie alla presenza dell'olio di vinaccioli, estratto dagli acini d'uva, che contiene composti antiossidanti come il resveratrolo, efficace contro la formazione di radicali liberi, maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Gli estratti di ginseng, echinacea e centella aumentano la produzione di collagene e il pompelmo stimola il rinnovamento cellulare. Rigenera l'epidermide migliorando l'elasticità cutanea e donando alla pelle un aspetto compatto e levigato. 

7 - Maschera: Maschera nutriente

Siamo arrivati alla vera coccola della skincare coreana, è la parte più rilassante nella quale bisogna rilassare mente e corpo: è il momento della maschera. Da fare possibilmente la sera, tenendola in posa, la maschera nutriente  aiuta a prevenire le rughe e l'invecchiamento cutaneo grazie alla presenza degli estratti di faggio, ginseng e della vitamina A, con azione antiage e tonificante. Contiene olio di macadamia, nocciolo di albicocca e jojoba che possiedono proprietà emollienti e rigeneranti, aiutano a restituire idratazione e morbidezza e favoriscono il mantenimento dell'elasticità cutanea. L'estratto di calendula migliora l'idratazione dell'epidermide, la pelle apparirà più luminosa ed elastica.

8 - Contorno occhi: Contorno occhi idratante 

La zona perioculare è una zona molto delicata che va curata con attenzione. Il prodotto dedicato a questa zona deve combattere i segni del tempo, sgonfiare e illuminare la pelle e allo stesso modo devono essere molto delicati i movimenti per applicarlo per non stressare la zona. Il  contorno occhi idratante  è un'emulsione altamente concentrata, agisce donando elasticità e freschezza alla delicata zona perioculare. Contorno occhi in grado di idratare, mantenere l'elasticità e prevenire la formazione delle rughe nella zona perioculare. Contiene vitamine A ed E, e un mix di estratti dalle proprietà riepitelizzanti, antiossidanti, rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti

9 - Idratazione: Crema viso Elasticizzante alla Rosa damascena 

Bisogna scegliere la crema idratante più indicata per la nostra pelle: ricche e cremose per la pelle secca e quelle più nutrienti e lenitive per le pelle più sensibile. Importante scegliere anche in base alla stagionalità, per non rischiare di appesantire troppo l'epidermide. La nostra scelta per il nono step è la Crema viso elasicizzante alla Rosa Damascena  L'azione elasticizzante degli oli di argan e rosa mosqueta dona ai tessuti un aspetto compatto e levigato, le ceramidi svolgono un'importante funzione di barriera cutanea mantenendo a lungo l'idratazione, mentre l'acido jaluronico contribuisce a migliorare il turgore cellulare. Inoltre questo prodotto è ricco di estratti e oli che contribuiscono a distendere la pelle del viso e tonificarla.

10 - Protezione Solare: Crema viso SPF 15 

Ultimo step della morning routine è la protezione solare! È indispensabile proteggere la pelle dai raggi solari, per evitare l'insorgere di macchie e rughe. I raggi UVA e UVB hanno effetto ossidante, lasciano la pelle disidratata. Dovendola utilizzare quotidianamente, scegli una formulazione leggera che non appesantisca la pelle come la Crema viso SPF 15 , ricca di attivi e oli ma allo stesso tempo leggera e impercettibile sulla pelle, con filtro solare SPF 15. Gli oli di macadamia, nocciolo di albicocca e jojoba, nutrono in profondità l’epidermide senza appesantirla.

 

Condividi