Che cos'è la cellulite? Cause e rimedi naturali

Che cos'è la cellulite? Cause e rimedi naturali

La cellulite è una patologia che comporta un'alterazione dell'ipoderma, tessuto presente al di sotto della cute e composto in prevalenza da cellule adipose. All'origine della patologia è una serie di cause, generalmente genetiche, vascolari e ormonali. Ma contribuiscono alla sua formazione anche una vita sedentaria, stress e un'alimentazione sbilanciata.

Crema anticellulite naturale

Per combattere la cellulite senza correre il rischio di assorbire sostanze nocive per l'organismo vi consigliamo di puntare su una crema anticellulite naturale. Pensata per contrastare gli inestetismi della cellulite, la crema ha una consistenza densa e permette di effettuare un massaggio accurato garantendo un'idratazione prolungata.

Crema anticellulite senza alghe


La crema anticellulite senza alghe è indicata a chi non può usare prodotti a base di fucus e non desidera trattamenti che si servano di alghe. Di consistenza densa, la crema permette di effettuare un massaggio accurato e dona una buona idratazione ai tessuti.

Nel caso te lo fossi perso: Rimedi naturali per la pelle grassa



E il bagno anticellulite?

Potete anche fare riferimento a una miscela di estratti con proprietà anticellulite. Il bagno si usa solitamente assieme a prodotti come creme, olii, gel di analoghe proprietà. Ricco di acqua di hamamelis e arancio, estratti di quercia marina, centella asiatica, iperico e ippocastano, vi basterà versare appena 50 ml di prodotto nella vasca da bagno.

Crema anticellulite in gravidanza

In gravidanza si consiglia sempre di evitare di usare creme anticellulite che contengano ingredienti considerati nocivi per la tiroide o il feto. Da evitare creme sintetiche e avvalersi di prodotti approvati in primis dal vostro medico di fiducia.


Eliminare la cellulite: rimedi naturali

Praticate attività fisica. Seguite una dieta sana ed equilibrata. L'attività fisica migliora la circolazione sanguinea, migliora l'umore, la postura, aumenta l'apporto di ossigeno (è indicata in gravidanza per questo motivo). Evitate cibi troppo ricchi di grassi e cercate sempre di assumere vitamine e proteine e carboidrati in giusta quantità.

Adesso che sapete come contrastare la cellulite non dovete fare altro che seguire questi consigli.

Condividi

Iscriviti alla Newsletter! Subito il 15% di Scontro per Te! Potrai accumulare punti e avere sconti sugli ordini successivi! Riceverai consigli, sconti, promozioni e novità! Diventerai uno dei super clienti Antos, e scoprirai una community di appassionati di cosmesi come te!

Product added to wishlist
Product added to compare.