
Quali sono i rimedi naturali per la pelle grassa? Avete la cute unta o che tende a essere rapidamente lucida? Niente panico! I rimedi a portata di mano sono tantissimi, vediamoli insieme.
Pelle grassa: alimentazione corretta
Adottate un'alimentazione sana ed equilibrata. Limitate il consumo di grassi animali, zuccheri raffinati e alcool, prediligendo frutta e verdura fresca, carni bianche, pesce e cereali. L'alimentazione è importantissima per preservare la tonicità della pelle e contrastare eventuali patologie.
Quali prodotti considerare?
Due sono i prodotti che ci sentiamo di consigliarvi. Molto efficaci per debellare impurità e mantenere sana la cute, questi prodotti sono di facile utilizzo.
Detergente viso
Il latte detergente è adatto a tutti i tipi di pelli grasse, lucide e unte. Le sue proprietà emollienti e protettive sono indicate per detergere il viso delicatamente. La presenza di estratti di camomilla e calendula ha un effetto benefico contro eventuali irritazioni cutanee.
Potrebbe anche interessarti: "Come scegliere la crema viso naturale per il tuo viso"
Tonico viso
Il tonico per il viso alla rosa damascena è un tonico idratante che protegge la pelle e la nutre donandole una cera liscia e genuina. Applicatene un po' sulla pelle pulita e massaggiate per qualche istante fino al completo assorbimento del prodotto.
Ti potrebbe anche interessare "Tonico naturale per il viso: quale scegliere?"
Maschera per pelle grassa
Per trattare la pelle grassa potete contare sulla maschera all'argilla, indispensabile per un'accurata pulizia del viso. Applicatene un po' sulla pelle pulita e lasciate in posa per circa 10-15 minuti. Risciacquate successivamente con il tonico o il latte detergente.
Rimedi fai da te per la pelle grassa
Munitevi di oli essenziali all'essenze di salvia, lavanda, rosmarino, cipresso, bergamotto, menta e tea tree. Le loro proprietà disinfettanti sono estremamente indicate per i trattamenti delle pelli grasse o unte.
Siete pronte a proteggere la pelle del vostro viso restituendole la freschezza e la tonicità originarie?