Vuoi combattere la cellulite con prodotti naturali? Ecco 5 prodotti must have!

Vuoi combattere la cellulite con prodotti naturali? Ecco 5 prodotti must have!

Le creme anticellulite funzionano?

L'errore che più spesso si tende a fare è pensare che la crema anticellulite faccia dimagrire. Errore! La crema anticellulite non serve per perdere i chili in eccesso e non serve per ridurre il grasso. Serve solo ed esclusivamente per combattere gli inestetismi. La cellulite non è sinonimo di grasso, e il grasso non si elimina con una crema anticellulite. Per perdere chili in vista della prova costume è necessario seguire una dieta consigliata dal proprio medico o nutrizionista.

In commercio esistono moltissimi prodotti anticellulite, troviamo infatti creme, gel, oli e fanghi. Mentre creme, gel e oli possono essere utilizzati singolarmente, oppure in sinergia, i fanghi devono necessariamente essere utilizzati “in posa” ovvero devono restare a contatto con la pelle per un lasso di tempo per il quale l’argilla, o la sostanza fango, rilasci i principi attivi all’interno dell’epidermide. Se optiamo per l’utilizzo dei fanghi, dovremo mettere in conto di mantenere il prodotto a contatto con la pelle per almeno 30 minuti (fino ad alcune ore) altrimenti possiamo scegliere altri prodotti che vengono assorbiti con un semplice massaggio.

Qual’è la crema anticellulite più adatta?

Dipende da quanto tempo e voglia hai di applicare il prodotto. Se cerchi un prodotto anticellulite efficace che si applichi e venga assorbito in poco tempo, allora puoi optare per un GEL anticellulite, che si assorbe in pochi istanti lasciando la pelle asciutta. Ideale per un applicazione mattutina, perchè permette di rivestirsi immediatamente senza perdite di tempo. Inoltre i gel anticellulite hanno una concentrazione più alta di principi attivi, e in questo modo compensano il massaggio. Vuoi un prodotto anticellulite che funzioni sempre e che idrati la pelle? Scegli la crema anticellulite, un classico intramontabile ricco di principi attivi. Mentre la applichi massaggia per qualche minuto la pelle, stimolando la circolazione e permettendo alle sostanze di penetrare in profondità all’interno dei tessuti. Preferisci un massaggio anticellulite più accurato? Con l’olio anticellulite massaggi più a lungo e nutri la pelle. In questo modo aumenti l’efficacia del prodotto e rassodi i tessuti. È possibile applicare l'olio sulla pelle asciutta, oppure inumidita  per avere un effetto idratante maggiore. In commercio trovi anche il Fangocrema anticellulite, che può essere usato come un fango, e quindi in posa, oppure come una crema, da far assorbire. Il bagnoschiuma è studiato appositamente per preparare i tessuti per ricevere in maniera più efficace il trattamento.
Soffri di problemi di tiroide? Scegli la crema anticellulite naturale senza alghe, la crema anticellulite dedicata a chi non può utilizzare prodotti a base di fucus. 

-> Scopri la linea Antos Anticellulite completa: clicca qui

Ecco 3 Routine anticellulite perfette per te!

Routine Anticellulite Principiante - tempo di applicazione (1/2 minuti )

Gel e Crema - Applica tutte le sere il gel dopo la doccia con il bagnoschiuma anticellulite, e ogni 3/4 giorni prenditi un po' di tempo per applicare la crema con un massaggio. In questo modo aumenterai l’efficacia del trattamento, e non ti stancherai subito. Vedrai che dopo la prima settimana sarà molto più semplice seguire la routine quotidianamente, basteranno infatti pochi istanti ogni giorno, lasciando la crema per il weekend o le serate nelle quali hai più tempo a disposizione.

Routine anticellulite Avanzata - tempo di applicazione (2-10 minuti)

Gel, crema e olio - Dopo aver imparato ad applicare gel e crema tutte le sere, potrai cimentarti anche nella stesura dell’olio. A questo punto aumenta il tempo da dedicare all’applicazione, in questo modo otterrai risultati migliori più velocemente perchè l’efficacia del prodotto viene esaltata dal massaggio.

Routine Anticellulite Esperta - Doppia applicazione

Gel, crema, olio e fangocrema - Se vuoi veramente avere un’efficacia senza eguali prova ad applicare il gel tutte le mattine, poi alla sera alterna olio e crema (o fangocrema). Una volta a settimana applica i fanghi in posa, fai un impacco con la pellicola e tienili almeno mezz’ora (puoi tenerli anche 3/4 ore)

 

Condividi

Iscriviti alla Newsletter! Subito il 15% di Scontro per Te! Potrai accumulare punti e avere sconti sugli ordini successivi! Riceverai consigli, sconti, promozioni e novità! Diventerai uno dei super clienti Antos, e scoprirai una community di appassionati di cosmesi come te!

Product added to wishlist
Product added to compare.